Bergamo, 28-30 aprile 2005
REINVENTARE LA VITA: TRA DISCONTINUITÀ E CONTINUITÀ


 

Dopo due anni ci ritroveremo al nostro consueto incontro. La tematica riflette la situazione del tempo che viviamo e la situazione di ciascuno di noi. Precarietà, mobilità, cambi di lavoro e pensionamento ci costringono ogni giorno ad affrontare la vita in maniera diversa.
Per qualcuno è il momento di riprendere i sogni messi nel cassetto, per altri il pescare dal tesoro cose nuove e cose vecchie, per tutti ripensare la propria vita lungo il tempo. Nel mondo che cambia, quale fedeltà alle nostre scelte iniziali? Di quelle scelte cosa rimane nella vita di oggi? Saranno queste alcune delle domande che ci accompagneranno.
Come vedete, non saremo a Viareggio, che è la nostra sede ideale. Per quest’anno vogliamo lasciare il tempo a Luigi di “ristrutturarsi”. L’incontro si terrà a Bergamo, presso la Comunità missionaria del Paradiso, via Carlo Cattaneo 7, a partire da Giovedì 28 Aprile con inizio alle ore 18,00 per un saluto. Il tutto terminerà con il pranzo di sabato. Si sono scelti questi giorni infrasettimanali per dar la possibilità a chi è parroco di rientrare in sede per la domenica.
Per la sistemazione la maggior parte risiederà presso la sede dell’incontro, altri (dipende dal numero delle iscrizioni) per la notte verranno dislocati presso alberghi, comunità e istituti della città. Per questo ci sarà la perequazione. In seguito verranno date altre indicazioni riguardanti il tema con domande più appropriate, perché il nostro incontro sia veramente proficuo e arricchente per tutti.


 

Share This